Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2015, 22:52   #3
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Linneo Visualizza il messaggio
Io in genere sconsiglio sempre di ricorrere al buio, spesso facendolo si aggrava solo la situazione.

Io tenterei semplicemente aumentando la frequenza dei cambi d'acqua e incrementando la circolazione dell'acqua anche magari ricorrendo ad una pompa di movimento. Molti cianobatteri del genere Oscillatoria, come quelli che è probabile tu abbia, reagiscono male a questi interventi e smettono di proliferare.

Durante i cambi, ovviamente, cerca di aspirarne il più possibile. Se tutto va bene dovresti risolvere in qualche settimana.
Salve,
leggo sempre con piacere i tuoi interventi
Ma il tuo sito è in "vacanza"?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Gabriele Santerini Visualizza il messaggio
puoi trovare i miei dati anche sul mioo profilo, ma ti velocizzo le cose, si fa prima

illuminazione base del Rio180, quindi neon da 45w uno da 9000 l'altro da 4100, 9 mesi di vita (28 settembre fanno un anno preciso), impianto co2 presente, fertilizzazione dennerle con dosi dimezzate rispetto a quelle suggerite, kh4, gh11, ph 6,4... unica cosa che mi manca è il test del ferro, domani rimedio e vedo di trovarlo e vi aggiorno, cambi d'acqua settimanali di 25 litri con acqua a osmosi più sali SHG
Sul discorso buio o no, è una cartuccia pronta.. ma .. se sistemi tutto il resto. Un po' come usare un antialghe o il carbonio liquido, sperando faccia miracoli da solo...è sbagliato. Prima o poi sei da capo

Lasciando in vasca le piante meno esigenti, e se uno ha piante a stelo può toglierle durante il buio.. e allevarle fuori durante l'oscuramento. Però vanno ripulite a fondo manualmente o altri metodi, sennò poi rimesse in vasca fanno da starter ai ciano

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di plays; 26-06-2015 alle ore 23:01. Motivo: Unione post automatica
plays non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08846 seconds with 13 queries