Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2015, 17:07   #9
alfiodor
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: Asti
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Haquoss led strip hi-power freshwater

Ciao a tutti!
Sono un principiante e mi sto allestendo l'acquario. Ho un Askoll Pure L, e mi pare che presenti due problemi. Illuminazione insufficiente, e riscaldamento eccessivo del coperchio che, essendo di plastica, certamente non potrà resistere a temperature così alte. Come minimo si deformerà. Inoltre ho notato un altro problema. La plafoniera a tenuta stagna, che contiene un neon PL da 24 W, il relativo alimentatore e un timer che regola l'accensione e lo spegnimento delle luci (oltre ad indicare il momento in cui fare la manutenzione del filtro), scalda molto l'acqua. In questi giorni, non eccessivamente caldi, la temperatura dell'acqua raggiungeva i 30°, ovviamente senza che intervenisse il riscaldatore, che avevo regolato su 22°.
Ho pensato quindi di sostituire la plafoniera originale con due Haquoss led strip hi-power freshwater da 48 cm., che potrei attaccare al coperchio. E qui mi sorge il dubbio: l'alimentatore è incorporato a queste plafoniere oppure è esterno? Se fosse esterno non avrei problemi. Lo posizionerei all'interno del mobiletto, insieme al timer originale, e avrei risolto i problemi di surriscaldamento e di iluminazione. Ma nel caso fosse incorporato alle strip, scalda molto?

Chiedo quindi a chi conosce queste led strip di sciogliermi gentilmente questo dubbio
Grazie mille
alfiodor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12259 seconds with 13 queries