Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2015, 13:05   #6
Muten
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da forti Visualizza il messaggio
...Da quando ho aumentato il substrato per l'attività batterica sono scomparsi.
Aumentando il substrato penso si siano sviluppati ceppi batterici in quantità tale da competere con i ciano, sottraendo loro le sostanze che ne determinavano l'insorgenza...
Ciao
Mi sembra un discorso valido, tranne per il passaggio del substrato. Che intendi per substrato

Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Il problema potrebbe anche essere dovuto ad uno scompenso del rapporto redfield, il fatto che hai po4 presenti e non bassissimi e no3 non rilevabili fa si che manchi l'azoto necessario per la crescita di moltinprganismi in vasca compresi i coralli e molte microalghe,gli unici che riescono a crescere in questa condizione sono i cianobatteri che non avendo competitori prolificano.
Devi ridurre gli po4 e alzare gli no3 fino ad averli percettibile al test .
L'ideale se allevi sps sarebbe po4 assenti (che assenti non sono mai) e no3 appena rilevabili ,visto che il giusto rapporto sarebbe 1/10
Quindi con po4 00,1 no3 a 0,1.
Ripeto potrebbe essere la causa come no,le cause dei ciano sono molte.
Non smettere di dosare gli integratori per la triade,movimento e controllo della temperatura sono essenziali.
Si sospendi i cambi....
Metodi per ridurre po4 e alzare no3 quali sono?

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
...Anzi, ripristinando il Ca a volte riprende la crescita dei coralli e aiuta a sfavorire i cianobatteri.

se No2 No3 non pervenuti significa non misurabili concordo anche con tene. forse un po' di resine per riequilibrare con i fosfati.

Se invece significa che non li hai misurati.... misurali per avere il quadro!
Misurati ma assenti, ma il test non mi piace, anche essendo Tropic Marine, quindi marca (leggo su internet) affidabile.

Riprendo A+B e Ca, devo solo smuovere il culettino e andare al negozio (faccio prima che ordinarli )

Grazie a tutti delle risposte
Muten non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11260 seconds with 13 queries