Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2015, 10:14   #8
flashg
Discus

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da flashg Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mustang Visualizza il messaggio
per chiduere il cilco dell'azoto hai due possibilità:

1) Filtro d'amburgo ,ma nella sump non so se sia fattibile, dato che l'acqua circola abbastanza velocemente.. in ogni caso ci vorranno dai 9 ai 12mesi per farlo maturare al 100% ( dopo 1 mese avrai comunque un classico filtro, quindi puoi comunque inserire i pesci , ovviamente facendo i cambi in queste prime , lunghe, fasi ).. il ph dovrai mantenerlo fra il 7 e 7,5

2) una gestione Otrac, significa far maturare la vasca normalmente e una volta inseriti i pinnuti abbassare lentamente i valori, fino a raggiungere valori limiti di ph ( esempio 5,5 circa) .. i batteri verranno sostituiti da funghi che ti completeranno ( molto più lentamente però dei batteri, il ciclo )..

sono gestione complicate non adatte ad inesperti, ma ovviamente nessuno vieta di provarle
vero ma con i discus secondo me non funzionerebbe ,dato l'elevato carico organico prodotto dalla loro alimentazione sostenuta, a meno che sovradimensionare di molto la sump..
a funzionare.. funziona fidati
Personalmente sto usando l'Amburgo ,semlpiciemente perchè ho una parte emersa con photos e mangrovie rosse , e non posso permettermi per quest'ultima un ph troppo basso .. se non l'avessi passerei all'Otrac senza pensarci

Ovviamente parliamo di discus ADULTI .. i piccoli che devono mangaire 7-8volte al giorno è un altro discorso, forse solo i filtri Ambugro che ha Stendker in serra , attivi da 20anni, riuscirebbero a gestirli senza problemi
concordo in pieno con te , e anche con michele

Page generated in 0,10392 seconds with 13 queries