Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2015, 22:16   #7
cris80im
Guppy

L'avatar di cris80im

Città: imola
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i consigli.

per le luci penso sia meglio sostituire interamente l'impianto con uno nuovo studiato a doc
magari a led visto che il rapporto watt/resa/calore è piu favorevole dei T5, non so se convenga acquistarne uno già fatto o costruirselo in proprio, una lampada da 44watt e 3500lumen siamo sui 85E e ne serviranno 2 o 3 per arrivare a 14000-21000 lumen/m^2 per mantenere bene la maggioranza dei coralli

se il problema del coperchio è solo per il calore, penso di poter ovviare a ciò, comunque posseggo già un impianto frigor nelle peggiori delle ipotesi

per lo schiumatoio mi è stato suggerito quello juwell perché si adatta alla mia vasca, come qualità non so come va, però è uno di quel modelli che la pompa centrifuga fa tutto, muove l'acqua e pesca l'aria per depressione e si regola con 2 valvole una per l'aria e l'altra per il flusso dell'acqua.

quali sono le marche più affidabili e concrete? sapevo che i migliori sono quelli con l'areatore con legno

per l'impianto RO lo posseggo già è un industriale da 1-3MS praticamente l'acqua e purissima al 99,9%

sono abituato a formulare i sali per gli acquari dolci i fertilizzanti e la composizione chimica dell'acqua me la creo, perchè col costo di 1 anno di prodotti confezionati sto bene 5 anni acquistano ciò che serve in farmacia, e la qualità è superiore

ora arriviamo alle cose complesse, la sump, come si fa a forare la vasca?

mi viene in mente una soluzione per evitare di forare, il rio240 e molto rettangolare, 1,21x0,41 potrei rinunciare a 20-30cm di vasca e suddividerla in 2 con un pannello dove nella divisione piu piccola creare una feritoia per la tracimazione, cosi facendo avrei bisogno anche di una pompa di risalita meno prestazionale non dovendo vincere la differenza di altezza.

potrei mettere dei sfondi neri adesivi per coprire tutti gli attrezzi della sump, perderei un pò di dimensioni della vasca, principale, ma avrei altri vantaggi specie economici.

che ne pensate
cris80im non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13784 seconds with 13 queries