Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2015, 22:42   #6
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Yasser, credo che le variazioni giornaliere provochino comunque fluttuazione del lavoro dei batteri, ma probabilmente la costanza della variazione porta comunque ad un carico medio di lavoro che fa bilanciare gli autotrofi con gli eterotrofi.

Pacoo, a volte l'estate scoppia repentinamente davvero. Settimana prossima prevedono che la temperatura superi tutto ad un tratto 30°C. Che pensi accadrà alla vasca? Inoltre dipende in effetti anche dal tipo di illuminazione che si monta. Se si hanno le HQI, le temperatura sale svelta. Con i T5 una via di mezzo. Con i LED non sale nemmeno.

Infine, un dettaglio forse non colto, ma che secondo me conta più di tutti. Temperatura più alta (costante) per me corrisponde a vasca con meno organico accumulato.
Come ho espresso altrove, credo la temperatura ottimale sia 27°C. A poter tenere quella fissa, credo che il metabolismo sia parecchio elevato costantemente.
C'erano forse vasche più belle una volta quando tutti montavano le HQI?
Fatevi un giro sulle vasche del mese di reefkeeping. Guardate la temperatura a cui tengono le vasche che considerate più belle. Sono tutte 26 - 27°C.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ivansio88 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 1,58736 seconds with 15 queries