Discussione: Consigli per iniziare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2015, 18:55   #6
Marzia88
Batterio

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quanti kg pesa la ghiaia per il fondo ?
Allora ricordati che le piante per l acquario hanno un ruolo importante. Le varie tonalità di verde delle foglie danno un senso di armonia e quiete nell acquario. :) le piante, unitamente ai batteri nel filtro, contribuiscono efficacemente alla depurazione dell' acqua. Una parte della vegetazione dell acquario dovrebbe essere costituita da specie a crescita veloce come ceratophyllum demersum oppure elodea ed ederia, in quanto queste piante già dal primo giorno eliminano nell acqua sostanze azotate nocive. Durante la fotosintesi le piante assimilano l'anidride carbonica e cedono ossigeno all acqua . le piante offrono ai pesciolini nascondigli e contribuiscono ad evitare stress . Per far si che l acquario ti dia molte soddisfazioni ; dovresti osservare per le piante la seguente regola base:
Lunghezza dell acquario in centimetri per larghezza dell acquaio in centimetri fratto 50.
Esempio: per un acquario di 100 cm x 40 risultano quindi circa 70/80 piante (in caso di piante sfuse , cioè non in vasetto , i singoli steli vengono contati ognuno come 1 pianta)

Per la parte anteriore dell acquario sono adatte piante la cui crescita in altezza non sia eccessiva, in modo da non ostacolare la visuale . La loro altezza non deve superare i 15cm.
Sappi che ogni pianta /categoria necessita di luce . Alcune molta, altre media e altre ancora poca! Ci sono piante solitrie e di gruppo. ( magari ne parleremo più in là) perché le solitarie necessitano di spazio laterale e si presentano bene se piantate da sole. Avrai bisogno anche di un fertilizzante .

Posted With Tapatalk
Marzia88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11923 seconds with 13 queries