Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2015, 17:26   #3
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
misura il kh subito e io abbasserei la co2 gradualmente nell'arco di una settimana, e ogni due tre giorni controlli il ph. Se spegni, la co2 smette di acidificare. Quindi la abbassi piano piano e prima di staccarla del tutto inserisci la prima porzione di torba.

Il ph se "crolla" è legato al kh quanto basso è, se tieni almeno un paio di punti di kh non dovresti avere problemi, diversamente il ph non ha crolli improvvisi. Ma se metti tanta torba probabile che quel kh del rubinetto venga assorbito eccessivamente. Per questo conviene andare con calma e monitorare. Se hai qualcosa per integrare il kh ti conviene.. e fare un pò attenzione. Non saranno sempre le stesse dosi di torba. Devi adeguarti alla gestione che fai, che deve dare meno sbalzi possibili.

esempio ipotetico: ph 7,5 kh 4> torba 100 grammi> ph 6,9 kh 2,5
Prima di mettere il secondo sacchetto da 100 grammi conviene aggiungere 0,4-0,5 di kh per non avere sorprese..
Probabilmente dovrai sostituire prima di 40 giorni, ma devi mantere il ph costante senza stravolgimenti di kh continui. Il gh invece lo integri costantemente

Illuminazione non cambierei

Ultima modifica di plays; 18-04-2015 alle ore 17:51.
plays non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Lele123 Ringrazia per questo post

Page generated in 0,09261 seconds with 14 queries