|
Mi pare le cabomba sono un po' in ombra, io le metterei un po piu centrali quelle sul retro. E cmq 36 watt non sono molti
Detto questo... Se le piante non sono piu come in foto, hai una carenza di elementi in colonna sia per le staurogyne, sia per la cabomba, il fondo fertile aiuta ma piu che altro solo piante che assorbono dal fondo. Mentre co2 e roboformula ne hai da vendere... Quindi alghe e ciano vivono, dato meno esigenti. Essendo una vasca nuova č anche facile, pero devi liberarti.
Quindi direi:
Test settimanalmente (in particolare no3, po4, ferro.. quando inizierai a dosarne.. Con cautela perche andrā senno ai ciano. E quindi mi raccomando, tu che hai l'acquario vedi bene come arriva la luce... O se le piante sono ferme anche dando un concime liquido). Riduci il roboformula di un 20% per ora. Come concime potresti andare su easylife intanto per ora basta il profito. Una fertilizzazione completa prevede tutti i micro e macro liquidi, senza andare oltre le esigenze. Se lasci a secco le piante di no3 po4 o ferro o un elemento importante succedono queste cose
La circolazione in acquario d'acqua deve essere omogenea ovunque, e sopratutto nelle zone dove sono i ciano
|