Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2015, 10:56   #4
AULO73
Moderatore

L'avatar di AULO73

Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea._84 Visualizza il messaggio
grazie mille x i consigli.
Mi piacevano molto i colori dei Caeruleus e dei Ngara...
grazie per il nome del negozio.
Conviene prenderli già adulti o no?
il resto del materiale che ho posso usarlo? Sfondo/sabbia ecc.
domanda stupida il fondo fertile non va proprio utilizzato? xkè ho letto che ci vogliono 5/6cm di fondo e non so se i 30kg bastano.
Altri consigli? Impianto osmosi?ecc Altre cose che mi servono?
Andrea,per i pesci hai 2 opzioni:
1)prenderli adulti o comunque sessati
2) prendere esemplari giovani,5 o 6 x specie e poi scremare a 2 trii una volta sessati
la sabbia se è effettivamente di fine granulomrtria,va benissimo! il fondo fertile oltre a non servirti,per la scarsa presenza o addirittura assenza di piante,diventa un problema in quanto i ciclidi del malawi scavano/sifonano,si riproducono nel fondo e quindi intuisci cosa succede,te lo rivoltano praticamente.... 30kg ti bastano,tranquillo! usa la normale acqua di rubinetto+ un biocondizionatore all'aloe(jbl Biotopol,Dennerle avera.Prodac acquasana) e sei a posto,l'impianto ad osmosi con questo biotopo sarebbe solo una spesa in più....serve proteggere il vetro di fondo,ad esempio con un tappetino x addominali,polistirolo compatto,etc....quello posteriore,va oscurato,quindi o usi quello interno se non occupa troppo spazio,oppure esternamente,basta un semplice cartoncino nero....altra cosa serve poca luce,ti basta un solo neon,oppure hai l'opzione LED... Labidochromis Caeruleus+ Aulonocara ngara in trio va bene...

Page generated in 0,10982 seconds with 13 queries