Sicuramente la Sump aiuta.
60litri sono pochini per i pagliaccetti, magari potresti pensare a due Gobiodon okinawae o comunque qualcosa di piccolino.
Lo skimmer potresti metterlo appeso, è brutto ma funzionale.
Il movimento è insufficiente, hai bisogno come minimo di una seconda pompa uguale o meglio maggiore.
Se invece rinunci ai pinnuti, poi condurre l'acquario con metodo naturale, quindi senza skimmer, però diventano obbligatori i cambi settimanali.
La lampada da quando watt è?
Potresti fare una vasca dedicata a molli e qualche LPS.
Escludendo i pinnuti, potresti incontrare la vasca Se qualche invertebrato importante tipo uno stenopus hispidus (a trovarla una coppia sarebbe stupenda) oppure qualche granchio particolare tipo il porcellana o il granchio dell'anemone.
Poi per gli invertebrati sessili, invece una Clavularia Viridis, un paio di ricordee a livello di molli. Una bella Euphyllia importante a centro rocciata (vedi tu se glabrescens, ancora, paradivisa etc etc quella che preferisci), magari anche due in base alla rocciata. Se sei intrepido puoi anche pensare alla Xenia.
A tal proposito se non metti lo stenopus, potresti mettere un esercito di coloratissimi gamberetti sexy...
Altra proposta provocatoria:
Sempre senza pesci (magari un Gobiodon ci sta pure) fai un DSB con 10 cm di sabbia ma con poche rocce. Così facendo avvicini il fondo sabbioso al luce e se sufficiente (non conosco la plafoniera) potresti pensare ad una tridacna (devo verificare s può stare in una vasca naturale ovvero senza skimmer)....
Insomma buon divertimento....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
|