Discussione: pesce rosso malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2015, 22:19   #9
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
c'è da partire da un concetto... ti sei fidata di cose non corrette
tre etti di sale fanno molto più danno alle piante vere, che togliere delle inutili piante di plastica. Che squilibrio potrebbe creare? Anche se fosse per toglierle dal fondo non è certo quello che crea problemi, se lo fai piano come si fa con qualsiasi pianta vera...
Togli pure le piante finte e aggiungi qualche pianta semplice e poco esigente, che aiuta al benessere della vasca

I cambi ti consiglio di farli ogni settimana del 15%, è solo un bene se un pesce vive in acqua pulita. Con acqua con la stessa temperatura dell'acquario e stessi valori. Dire vivono bene è un pò poco. A te come valori serve anche la durezza ovvero il kh e gh, che sono più importanti del cloro. Se usi il biocondizionatore non hai certo il bisogno di misurare il cloro

Riassumendo:
si identificano i pesci e si verifica quali sono i valori a cui DEVONO vivere,
si misurano a casa i valori della vasca (ph, kh, gh, no2, no3),
si misurano i valori dell'acqua del cambio per capire se è adatta

Che test usi?

Riguardo la temperatura essendo hai pesci che non so quali sono, e un pesce rosso, cioè d'acqua fredda, sarebbe sbagliato darti un consiglio. Io isolerei il pesce rosso in una vaschetta di plastica qualsiasi e con qualche suggerimento, proviamo vedere di rimetterlo in salute. Poi ti consiglio di cercare un laghetto da privati dove possa vivere in un ambiente ampio Il 100 litri lo puoi sistemare come un acquario dolce

(puntina gli no2 li ha a zero Nitroso 0,00c)

Ultima modifica di plays; 10-02-2015 alle ore 22:35.
plays non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,35904 seconds with 13 queries