Discussione: Come fertilizzare???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2015, 19:35   #11
Patrizio123
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Patrizio123 Invia un messaggio tramite Skype a Patrizio123

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Patrizio123 Visualizza il messaggio
Un buon protocollo (costoso) è il Seachem ma senza Co2 è inutile fertilizzare in colonna!
Perché scusa? La co2 da si una mano alle piante per crescere, ma non è indispensabile. Anzi, se usata in modo scorretto può fare diversi danni, ricordiamoci che è un gas tossico per i pesci
Uno può benissimo fertilizzare senza avere erogazione di co2 artificiale.
Comunque un minimo di co2 in vasca, anche senza impianto, c'è per forza, poca ma c'è
Dai su tossico per i pesci...è normale che uno deve dosarla, anche i nitrati sono tossici per i pesci se non si dosano correttamente.
Possono prendere il carbonio dal fertilizzante Excel, ma per rompere la molecola le piante impiegano pià energia e crescono più lentamente. Senza considerare che l'anidride carbonica abbassa il PH. La CO2 è fondamentale per avere le piante in salute, secondo la mia esperienza, poi ognuno può e deve fare la sua esperienza, il forum serve a mettere a disposizione le proprie esperienze consigliando cosa è più giusto o sbagliato.
Patrizio123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10161 seconds with 13 queries