Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2015, 11:21   #9
gibe
Avannotto

Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Grazie per i complimenti!
Per quanto riguarda la sistemazione estiva non vedo l'ora!!
Ho deciso che a cavallo tra feb-mar prendo il contenitore e inizio i "lavori". Appena le temperature saranno sui 20/24°C le sposterò fuori.
Purtroppo attualmente mi è impossibile fargli fare un letargo come si deve, perchè all'aperto la temperatura scende molto in inverno e in casa, seppur fresca, non scende mai sotto i 16/17°C (ho una casa piuttosto fresca in effetti).
Non avendo cantina e/o box non ho nessun posto dove lasciarle in un range di 4/10°C che ho letto essere quello indicato per il letargo...

Magari nei prossimi anni, ora non saprei come fare
Fortunatamente allestire un vascone è roba di mezza giornata ;)
Non c'è bisogno che aspetti temperature di 20/24 gradi: E' una specie che già a 15/16 gradi è attiva e mangiante, io vedo che in casa (rigorosamente senza riscaldatore) se sto via un weekend e l'acqua scende a 17 gradi, sono perfettamente attive, dinamiche e mangianti.
Per il periodo di bruma/letargo non c'è problema, in autunno quando vedi che le temperature sul terrazzo scendono sotto i 15 gradi abbassi l'acqua del vascone e quando scende sotto i 12/13 cessi di alimentarle e le tieni lì monitorando le minime esterne, quando scende attorno ai 5 gradi, le rientri in casa senza riscaldatore cercando di far salire la temperatura gradatamente e loro si riattivino, poi le tieni dentro il periodo più freddo, e quando vedi che fuori cominciano a fare 15/16 gradi le rimetti all'esterno.
In questo modo le tarte brumano in sicurezza, le fai ciclare correttamente e riesci a tenerle più possibile all'esterno che per loro è sempre meglio
;)
gibe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10450 seconds with 13 queries