|
Ciao. Il gh mi pare sia aumentato, penso proprio accusa del manado, stessa cosa il kh. Comunque i cambi falli con acqua con questi valori, che sono perfetti per gli scalari, va solo abbassato il ph, arrivando a 6,5-7.
La flora va aumentata, ti consiglio di aggiungere cryptocorine davanti ai legni (opzionali comunque), quelle essenziali sono piante alte o galleggianti xhe schermano un po' la luce e facciano da riparo ai pesci, in particolare aggiungerei una grossa echinodorus al centro, ottima anche per la riproduzione degli scalari. Č poi della pistia o del limnobium galleggianti. Se poi vuoi aggiungere altro ci sarebbero le varie vallisneria, ma comunque tra quelle che ti ho detto e quelle che hai, dovresti riuscire a creare una buona vegetazione, basta aspettare che le piante crescano.
Per abbassare il ph usa la torba, dovrebbe bastare 1 grammo per litro. Inoltre renderā l'acqua ambrata e naturale.
Non sono convinto degli ancistrus invece, da quel che so il manado č leggerissimo, dei pesci "pesanti" come gli ancistrus rischiano di farti uscire fuori il fondo fertile.
|