Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2015, 23:52   #5
Huor79
Guppy

L'avatar di Huor79

Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio

Se hai del carbone o spugne al carbone nel filtro toglile, ti rimando alle guide sul portale per l'uso del carbone.

L'unica specie che mi sento di consigliarti è quella dei pecilidi, sono compatibili con la tua acqua, con le rocce calcaree, sono coloratissimi e possono dare innumerevoli soddisfazioni specialmente nell'ambito riproduttivo, per cominciare vanno benissimo. Metti piante vere.
Nel filtro ho una cartuccia di lana/carbone attivo insieme ad una spugnetta.
Il mio Filtro è Askoll kompatto K2.
http://www.acquariofiliafacile.it/ar...-kompatto.html
Purtroppo lo strato di carbone attivo è incollato allo strato di lana(che credo sia stato usato al posto della classica lana)e credo sia impossibile dividerli.Quindi rimuovendo il carbone(strato davvero sottile)rimuoverei anche la lana.
Dovrei rimuovere la cartuccia intera e sostituirla con solo la lana,e reinserirla solo all'occorrenza.
La cartuccia è nell'acqua da 3 settimane.può aver causato problemi alla mia acqua?

Altre domande:
Sulle istruzioni del filtro c'è scritto che bisognerebbe sostituire la spugna di carbone/poliestere ogni 2 settimane.Ma è proprio così?Il filtro è attivo si da 3 settimane e mezzo, come ho già detto,ma non ho ancora nessun pesce.Devo cambiare comunque la spugnetta?

Per quanto riguarda i Pecilidi,sono d'accordo,sono molto belli e soprattutto di dimensioni adeguate al mio acquario,che ricordo essere 90 litri,comunque essendo pesci molto riproduttivi non si creerebbe affollamento una volta nati e cresciuti i piccoli avannotti?

Mi sapreste consigliare inoltre la quantità che dovrei acquistare in funzione del lltraggio a mia disposizione?
Vorrei prendere guppy,platy,portaspada(anche solo due di questi tre se dovessero essere già troppi)

Mi consigliate o meno di prendere qualche pesce di fondo?Servono davvero ai fini della pulizia del fondo?
Gli altri pesci che si dica tengono il vetro pulito,sono necessari o posso farne a meno?Ho letto notizie contrastanti su di loro,ma predomina il fatto che diventino pesci di dimensioni importanti e che un acquario come il mio possa andargli stretto.

qUAL'è LA POSIZIONE GIUSTA DEL TERMORISCALDATORE?IO L'HO MESSO SUL LATO OPPOSTO AL TERMOMETRO,DI FIANCO AL FILTRO,

Lo so ho fatto un sacco di domande,ma preferisco rivolgerle a persone che ne sanno più di me e che soprattutto non hanno nessun fine di guadagno nel consigliarmi sugli acquisti.

GRAZIE PER LA PAZIENZA E IL TEMPO DEDICATOMI
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14577 seconds with 13 queries