Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2015, 11:57   #2
longior
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum, non mancherò di salutarti anche nella sezione appropriata.
L'errore fondamentale che hai commesso è stato quello di allestire la vasca e poi chiedere, avresti dovuto fare esattamente il contrario, ma veniamo ai consigli del negoziante; quello che ha fatto è stato approfittarsi della tua "ignoranza" acquariofila, probabilmente spinto dall'opportunità di guadagnare qualche soldo in questi tempi magrissimi. Le specie che ti ha consigliato quantunque tutte africane, vengono da aree molto diverse e non sono in nessuna maniera compatibili dal punto di vista della chimica dell'acqua, ma questo sarebbe niente, hanno chiara fama di essere, in certi frangenti, estremamente aggressive, è vero che vanno messi tutti insieme, ma specie per specie, non entro nello specifico delle specie, altrimenti il post sarebbe chilometrico, ma puoi cercare notizie, come mi pare tu abbia già fatto, nel portale ed in tutto il web. Ti ha detto oltretutto di inserire anche dei pesci di fondo e quasi sicuramente si tratta di pesci gatto sudamericani, con una chimica dell'acqua ancora diversa.
Da queste parti un acquario del genere lo chiamiamo frittomisto

Le piante di plastica sono tristi, come del resto qualsiasi altro artefatto che non abbia un aspetto naturale, l'acquario dovrebbe richiamare il più possibile, un angolo di natura.
Togli gli areatori, non servono a nulla, se vuoi ossigenare l'acqua ti basta movimentarne la superficie con l'uscita del filtro.

Se hai del carbone o spugne al carbone nel filtro toglile, ti rimando alle guide sul portale per l'uso del carbone.

L'unica specie che mi sento di consigliarti è quella dei poecilidi, sono compatibili con la tua acqua, con le rocce calcaree, sono coloratissimi e possono dare innumerevoli soddisfazioni specialmente nell'ambito riproduttivo, per cominciare vanno benissimo. Metti piante vere.

Ora hai due strade da percorrere: seguire i consigli che anche altri ti daranno, del resto li hai chiesti, oppure fare come ti pare tenendo però sempre presente che hai a che fare con esseri viventi.
Non credo che tingeresti un gatto di verde, noh?

Ultima modifica di longior; 20-01-2015 alle ore 23:50.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09862 seconds with 12 queries