Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2015, 00:14   #6
porfirius
Plancton

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
Ciao, complimenti perché stai progettando tutto al meglio....
Ciao e grazie per la tua risposta. Mi sono documentato un bel pò prima di avventurarmi in questo meraviglioso hobby.

Il manado non assorbe carbonati, anzi, molto spesso alza in modo sensibile il KH in vasca che si stabilizza solo dopo un mese e mezzo! Inoltre va lavato MOLTO bene prima si inserirlo in vasca altrimenti ti trovi l'acquario marrone pozzanghera per settimane. :D
Di sicuro lo sciacquerò per bene prima di introdurlo in vasca. Anche se ho letto parecchi post in giro dove molti utenti "consigliano" di non lavarlo, ma di introdurlo direttamente in vasca facendo attenzione nel momento del rabocco a non sollevare il polverone.

Fai attenzione che cryptocoryne ed echinodorus non si amano molto, potrebbero entrare in conflitto radicale e danneggiarsi.
Non lo sapevo. Mi documenterò per bene prima dell'acquisto. Grazie mille.

Le lampade scelte hanno luci con tonalità molto diverse, dovrai valutare se ti piace avere due toni diversi in acquario, difficilmente i colori si mescoleranno totalmente, valuta anche se prendere i riflettori, sono molto utili soprattutto se hai il pratino per far penetrare al meglio la luce..
Si certo, ho anche acquistato i riflettori, mi ero dimenticato di scriverlo. Per la tonalità dei colori non ho nessun problema, la gradisco tantissimo; sono sicuro che non sarà ne troppo gialla ne troppo bianca!

Occhio che la cryptocoryne wendtii diventa enorme e invasiva, li davanti mi sa che diventa troppo alta.
Sei sicuro? Da più parti si parla di una altezza compresa tra 10 e 15 cm e la consigliano come pianta da primo piano o centro! Certo forse la larghezza potrebbe essere un pò problematica, essendo compresa tra 10 e 20 cm.
Me la fai una cortesia? Come le sistemeresti le piante tu, considerando lo schemino che ho allegato nel primo post?

CIAO
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ciclidsxever Visualizza il messaggio
Allora il manado è tipo una terra allofana senza bisogno di maturazione quindi assorbe carbonati e rende l'acqua cristallina quindi se la vuoi ambrata non va bene ti incollo qui il link di una discussione sul manado molto interessante http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213797 come detto nella discussione l'ideale sarebbe un ottimo fondo fertilizzante tipo il dennerle depont mix+ cavetto (perche non fa compattareil fondo cosa che a lungo andare avverrebbe quasi sicuramente perche terra allofana te lo consigliko vivamente il cavo) il manado ti conviene inumidirlo solo e poi inserirlo e il fondo non andrebbe mai sifonato o pochissimo e molto raramente perchè essendo un fondo leggero ti troveresti una nebbia in vasca in poco tempo ogni volta. per le echino ti consiglio il dennerle echino tabs che sono fenomenali.
l'impianto di CO2che hai scelto e molto buono quindi li sei a posto
io ti consiglio solo di mettere della pistia e altri legni per dividere i territori inoltre i caca mi sembrano un po delicati (stanno diventando un po come i ram per le ripro incondizionate, ma se ti piacciono io ovviamente non ti posso obbligare ti dico solo il mio parere
Grazie mille dei tuoi consigli.

Ultima modifica di porfirius; 08-01-2015 alle ore 00:16. Motivo: Unione post automatica
porfirius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09346 seconds with 13 queries