Discussione: Osservazioni sul forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2015, 01:09   #54
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alex Carbonari Visualizza il messaggio
Ciao, capisco cosa intendi dire, così come capisco le ragioni di chi da tempo sul forum porta avanti le giuste istanze di una acquariofilia consapevole.
Il punto, in sostanza, riguarda i modi più che i contenuti. A volte l'ho riscontro a mia volta. Il caso che mi ha colpito di più è il seguente:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420925
[...]
Francamente andrebbe (ma di nuovo io parlo per me) dato l'oscar per la pazienza a chi non l'ha chiusa subito quella discussione. Dalle mie parti con quell'atteggiamento a 20 anni non ci arrivi, ti demoliscono a schiaffoni molto molto prima.
Oltretutto, se uno posta lì si espone a critiche (peraltro circostanziate). Ma, di nuovo, IMHO.
Comunque quei pesci non ce li avrei messi neppure io (soprattutto "perché non potevo tenerla vuota due mesi", cito testualmente).
Se uno non vuole sentirselo dire, mica è obbligato a postare lì, eh... Il "diritto a non essere criticati" sui forum pubblici non c'è.
Scusami se non ho risposto prima.
Il discorso, come si evince anche dal tuo commento, è che qui si parla solo di pesci. Non frega niente a nessuno di come si allestisce un acquario di piante? Gli unici interventi che leggo da anni ormai (parlo del dolce) vertono solo sui pesci e su come andrebbero tenuti. I topic interessanti si contano sulle dita di una mano e gli utenti alla fine abbandonano la community.
Con questo non voglio dire che sia giusto tenere i tonni in una bacinella, però non facciamo di questa crociata l'unico tema del forum.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alex Carbonari Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Kwisatz Visualizza il messaggio
Volevo capire solo una cosa.... Per quale motivo gli utenti dovrebbero essere pazienti? Io sono un utente, ma mica mi pagano per rispondere ad una sezione in modo cortese. Dopo che rispondo alla stessa domanda e vedo tonnellate di topic aperti con le STESSE IDENTICHE DOMANDE per quale motivo dovrei essere comprensivo se non si ha la briga di leggere UNA RIGA SOTTO e trovare già la risposta? O leggere in alto i topic in evidenza? Per come la vedo io si tratta di ignoranza... E dopo 5/6 anni passati ad essere cortesi uno si stufa quando vede sempre le stesse cose e gli stessi errori.
È vero, ma qui si parla anche di altro. Ho citato una discussione potenzialmente interessante stroncata da critiche feroci, senza alcun interesse verso il metodo di gestione dell'acquariofilo. È chiaro a tutti il pensiero circa la gestione della fauna, mentre mi sembra che ci sia poca sostanza su tutti gli altri argomenti. In quanti su questo forum conoscono il metodo di gestione ADA? Non era meglio non affondare la discussione e orientarla sul metodo, creando contenuti? Anche perché in molti qui parlano per sentito dire.
Alex, quando qualsiasi tipo di allestimento è o può diventare potenzialmente dannoso per gli esseri viventi, ogni altra considerazione passa inevitabilmente in secondo piano.
Sono d'accordo se parliamo di casi limite, ma converrai che in genere non si osserva nient'altro che la popolazione delle vasche proposte. E l'esempio che ho linkato è lampante

Ultima modifica di Alex Carbonari; 06-01-2015 alle ore 01:12. Motivo: Unione post automatica
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,46192 seconds with 13 queries