Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2014, 14:14   #16
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Boni state boni !! ( cit. Aldo Fabrizzi)

Mauro(thelast), conoscendo personalmente i 2 tizzi ( matteo e mirko) posso assicurarti che stanno solo puntualizzando. Non vedere i loro interventi come polemici o, peggio, come un attacco personale.

La divulgazione del tuo materiale fotografico è una gran bella cosa, ( come ogni qualsivoglia documentazione venga messa a disposizione di tutti) ciò non toglie che quelle foto ritraggono esemplari che già hanno qualche settimana, se non mese, di vita e cioè quando hanno raggiunta una misura tale da essere visibili all'occhio umano.

Molti anni fa, incuriosito dalle dimensioni dei crostacei appena nati ( stavo cercando di sviluppare, una vasca specifica per crostacei, da qui l'articolo che puoi trovare sul ns. portale), mi misi in contatto con gli admin del sito crystalred.de e con kai Quante ( figure che a quel tempo, ma anche oggi, erano dei punti di riferimento). Mi inviarono del materiale fotografico, preso durante la loro analisi al microscopio e poi in vasca.

UOVO CRS ( poco prima della schiusa) misura inferiore al mm


CRS uovo appena schiuso ( qui la larva misura poco più di 1 mm)


CRS dopo 1 settimana ( misura poco meno di 2mm, qualcuno afferma che qua è già avvenuto il primo cambio muta)


CRS dopo 3 settimane (misura poco meno di 3mm)


CRS dopo un mese ( misura poco più di 3mm)



Ovviamente specie di pari dimensioni (Cantonensis e davidi, rientrano in questa categoria) possono essere più o meno prolifiche. Ciò significa che per un minor numero di uova, si possono avere maggiori dimensioni, fermo restando che si parla nell'ordine del centesimo di millimetro.

Affermare che le tue foto non sono di esemplari appena nati, significa null'altro che le hai fotografate quando sei riuscito a vederle e non che siano false o, peggio, che tu sia un impostore.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14989 seconds with 13 queries