Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2014, 00:03   #3
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ericotta Visualizza il messaggio
Ho letto che si consiglia di iniziare con circa 100 litri, che controindicazioni ci sono con acquari più grandi?
nessuna! più un acquario è grande e più è stabile e quindi semplice da gestire ( sotto il punto di vista dei valori dell' acqua, della temperatura e dell' integrità dell' ecosistema che andrà a formarsi ), per questo si consigliano litraggi alti per cominciare
le "controindicazioni" sono il maggior tempo e la maggior quantità di acqua richiesti per i cambi; poi molto dipende dal tipo di vasca che farai, ma in generale ti richiederà anche più tempo da dedicare a varie operazioni, es. pulizia o potature. c' è anche l' eventuale costo più elevato per i vari accessori ( filtro, riscaldatore, luci ecc... ), ma il modo per risparmiare c' è!! e su tutto, tranne che sulla vasca se te la fai fare a mano... vedi la sezione "saper comprare"

per le misure c' è poco da fare; o fai fare a mano la vasca o trovi un' altro posto per metterla...
in alternativa potresti costruire un supporto davanti a quel muretto in modo da aumentare la profondità, ma non so se hai il tempo o la voglia per farlo
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12568 seconds with 13 queries