Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2014, 11:57   #4
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
sposto in Fertilizzazione di cui ti invito a leggerne la descrizione "Per parlare di come reintegrare in acquario i micro e macro elementi necessari ad una crescita ottimale delle piante e di come allestire un fondo fertilizzato per un buon sviluppo dell' apparato radicale."
In questa frase è racchiuso il segreto per gestire in maniera corretta un plantacquario.Pertanto ti consiglio di tener in considerazione non solo la CO2 e la fertilizzazione in colonna ma di preventivare anche l'acquisto di un buon fondo fertile (per le piante che lo richiedono) e di un buon impianto di illuminazione.In genere si preferisce seguire un unica filosofia di gestione affidandosi in toto ad una ditta specie se non si ha esperienza nel settore...se acquisti ad esempio i fertilizzanti della Dennerle ti consiglio di seguire alla lettera il loro metodo definito metodo Dennerle http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Dennerle che tra le altre cose prevede un cavetto riscaldante.Per le opinioni sulle varie ditte(ce ne sono decine e decine) e sulle varie gestioni ed esperienze personali puoi utilizzare il tasto cerca,ci sono centinaia di topic. In linea generale comunque in un plantacquario si scelgono prodotti un pò più professionali(Dennerle,Seachem,Ada,Tropica,Elos,Ea sy life,ecc...) escludendo i prodotti studiati per vasche di comunità non dedicate alla coltivazione di vegetali esigenti come la glosso o la Lilaeopsis (es. Tetra,Sera,ecc.).

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin

Ultima modifica di ALEX007; 21-11-2014 alle ore 13:23.
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10362 seconds with 13 queries