Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2014, 14:24   #1
andre8
Discus

Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I poecilidi richiedono acqua dura (durezze (gH e kH) elevate, tipo sopra il 10) e alcalina (ph sopra al 7) che corrispondono ai valori, in generale, dell'acqua di rubinetto italiana.
I poecilidi sono grandi riproduttori e ogni femmina adulta sforna anche una ventina di avannotti al mese. Non usare sale parto o diavolerie simili, ma lascia tutto in vasca e vedi che non tutti gli avannotti si salveranno. Poi accordati col negoziante o regala sul forum i pesci in eccesso, tanto in pochi mesi non saprai più dove metterne
I guppy inizialmente prederanno la prole ma in qualche mese perdono il vizio (purtroppo )
I test a regente sono più affidabili delle striscette. Se vai di poecilidi, puoi affidarti a un kit di reagenti della Sera (online sta sui 20€) ma non ha i nitrati (NO3). Se metti tante piante e effettui cambi parziali d'acqua ogni 1 o 2 settimane non dovresti avere problemi coi nitrati ma se vuoi puoi prendere il reagente per i nitrati a parte.
Dato il fatto che i maschi sono grandi corteggiatori, per non stressare le femmine tieni un rapporto 1m/2-3f
Spero di esserti stato d'aiuto. Ah, concordo sul fatto che il Juwel Rio è un buon acquario perché è uno dei pochi acquari commerciali ad avere una buona illuminazione (in termini di wataggio) che permette l'allenamento di diverse piante

Page generated in 0,10676 seconds with 14 queries