Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2014, 12:43   #24
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che non vuoi cimentarti più con il fai da te, non vuoi un filtro esterno e vuoi una buona luce, il Juwel è una buona soluzione
A prescindere dalle piante, io inserirei comunque, sotto la sabbia fine, un buon substrato fertilizzato e, soprattutto, con un'alta CSC, ossia capacità di scambio cationico. In questo modo le radici avranno sempre un ambiente ideale per crescere e assorbire i nutrienti, i quali, grazie all'alto CSC, verranno sequestrati dalla colonna d'acqua (o dalle tabs di reintegro) e assorbiti dalle piante molto più efficacemente. Con Echinodorus e Valli comunque, puoi fertilizzare anche solo il fondo.
Per l'impianto di CO2, concordo col non usarlo, se le piante sono quelle elencate. Il pH puoi abbassarlo con acqua di RO e torba. Invece della Vallisneria, potresti optare per Echinodorus quadricostatus. In condizioni di luce scarsa o filtrata da torba, cresce abbastanza bene e alta (la mia supera i 30 cm).
Per le gradazioni delle lampade ti hanno già risposto: 4000 e 6500°K.
Per i legni, se sono troppo grossi per bollirli in una pentola, puoi lasciarli una settimana in una bacinella piena d'acqua (così si riempiono anche di acqua e affondano e fai morire eventuali ospiti interni).
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13340 seconds with 14 queries