vediamo di dare un taglio alla polemica.
grazie
|
Originariamente inviata da crazy
|
io ho avviato l'acquario il 29/9........direi che ha poco più di un mese.....ho lasciato sia le spugne che i cory.....sarà fortuna?non credo poichè se dovessi andare a Lourdes troverei chiuso!!la cura dev'essere fatta in questo modo
1° giorno 20 gocce(per una vasca da 100 litri)
2° giorno idem
3°giorno 10 gocce (sinceramente io ne avevo messe 30 poichè non stavo riscontrando grandi risultati)
in questi 3 giorni non bisogna dare da mangiare!!!
4°giorno niente faunamor e dare da mangiare ai pinnuti(la guppy colpita dai puntini inizia a migliorare)
5° giorno idem(i puntini sono spariti per un 70%)
6° giorno idem(i puntini sono spariti per un buon 80%)
7° giorno 10 gocce e stop mangiare
8° giorno cambio d'acqua del 30%
il faunamor colora molto l'acqua ma l'effetto dura solo per 2 ore,il negoziante m'aveva detto che alla fine della cura non c'era bisogno di mettere i carboni attivi
|
parto subito dal dire che se si danno consigli si danno corretti e non si inventano cure, specie quando si tratta di argomenti delicati come le malattie, la cura corretta per il faunamor è questa:
1° giorno 20 gocce ogni 100lt, la dose può essere raddoppiata in caso di grave infestazione del parassita, togliere materiali filtranti e non somministare cibo.
2° giorno ripetere come il primo giorno
3° giorno riavviare filtro con i materiali filtranti inserirli se conservati a parte e non somministrare faunamor, dare il cibo normalmente
7° giorno come il primo giorno
8° giorno non somministrare faunamor cambio del 30% e riattivare il filtro.