Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2014, 14:17   #78
T_M
Guppy

L'avatar di T_M

Cittā: Rho
Acquariofilo: Dolce
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giusto per riprecisare, per specie che necessitano temperature di un certo tipo, č palese l'esigenza del riscaldatore, rivendico solo l'opportunitā al suo uso morigerato e solo come cuscinetto di imprivisti cali e non per un mantenimento costante di temperature alte per tutto l'anno.

In particolare, pur con alcune vasche piccole ed aperte, non uso il riscaldatore, non ho mai registrato incredibili sbalzi termici e quelli minimi comuni in certi periodi aiutano ad equilibrare le diverse specie e la loro termoregolazione.
Questo sia in discesa, che in salita in primavera.

Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
D'estate, soprattutto, le temperature possono rischiare alzarsi parecchio, spesso anche oltre ai 30, non sarebbe forse prudente alzarlo il riscaldatore piuttosto che abbassarlo dato che i picchi di temperatura sono accentuati verso l'alto?
Questo non riesco a capirlo in realtā, nel senso che, se ho pesci che dovrebbero stare tra i 24 ed i 28 gradi, con riscaldatore settato a 22, in estate con 30 gradi, alzarlo a temperature maggiori a cosa servirebbe?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio

Nelle vasche aperte questo tipo di discorso (del non avere il riscaldatore) diventa quasi impossibile, perchč in ogni caso la temperatura scenderebbe troppo d'inverno senza l'effetto "isolante" del coperchio..
i miei wingei tutti in vasche aperte senza riscaldatore.

Differenti temperature, differenti ritmi di nascite, e spesso differenti proporzioni nei sessi degli avannotti.

Ultima modifica di T_M; 03-11-2014 alle ore 14:21. Motivo: Unione post automatica
T_M non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12540 seconds with 13 queries