Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2014, 16:26   #2
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
bah... iperproteiche è eccessivo...! ma come ogni cosa eccedere fa male.
per la quantità vai un po' ad occhio... comincia con poco ( conta che io ho dei danio erytrhromicron e per 13 esemplari do 1/4 di cubetto o anche meno ) e se vedi che non è abbastanza la volta successiva ne dai di più; è sempre meglio dare meno che troppo, un pesce in acquario non muore mai di fame.
un altro cibo congelato davvero ottimo per loro è il chironomus rosso, se ce l' hanno prendi anche quello, fidati che ti ringrazieranno!
per entrambi, una volta che li hai scongelati, tagliuzzali ulteriormente in pezzi più piccoli perchè altrimenti sono troppo grossi e non riescono a mangiarli.

le artemie vanno bene 2 volte a settimana, mentre col chironomus io ci andrei cauto ( quello si che è proteico!! ) e non andrei oltre le 2 volte a settimana, ma meglio una.
altra cosa importante: procurati un mangime a base vegetale da dare 1 volta a settimana per pulire bene l' intestino e anche uno o due giorni di digiuno ( non consecutivi ) non guastano!

se riuscissi a schiudere le cisti di artemia sarebbe davvero il top!

6 esemplari sono un po' pochi per un pesce così timido e gregario... che dimensioni ha la vasca?
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15286 seconds with 14 queries