Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2014, 18:58   #12
KurtFTS
Guppy

L'avatar di KurtFTS

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da KurtFTS Visualizza il messaggio
I consigli di buona parte dei negozianti purtroppo vanno presi con le pinze, alla fine il loro lavoro consiste nel vendere pesci (e puoi capire da solo che più pesci morti/ammalati ci sono, e più pesci nuovi/medicinali possono venderti).
In linea generale ti consiglio di informarti meglio leggendo libri e cercando articoli su internet (evitando come la peste roba tipo Yahoo Answers), dal momento che un hobby come questo prevede "l'utilizzo" di esseri viventi. :)
vado un secondino OT, secondo me farebbero molti più soldi facendo gli onesti. Perchè facendo così ti vendono i guppy ogni 4-5 mesi dopo che ti muoiono, ma se fossero onesti e ti spiegassero come funziona un acquario, ti venderebbero i test dell'acqua, l'acqua osmotica, le piante, i fertilizzanti, ecc..
penso sia meglio di un pesciolino ogni tanto. Purtroppo il 90% dei negozianti non ragiona così. scusate l'OT
Personalmente credo che tutti gli oggetti da te menzionati possano esser venduti anche facendo i disonesti, sfruttando magari l'ignoranza dell'acquirente. Capita molto spesso che a degli inesperti riescano a rifilare accessori completamente inutili o piante per cui è impossibile crescere con l'impianto illuminante di cui sono dotati alcuni acquari (vedasi le rosse).
Per me è più che altro un discorso etico, dal momento che non riesco a concepire come si possa giocare in questo modo con degli esseri viventi che, seppur non siano evoluti come - ad esempio - dei primati, possono soffrire e morire per delle nostre scelte sbagliate.
Chiudo qui l'OT, anche perché immagino ci siano 23645 threads già aperti su questo argomento. :)
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10126 seconds with 13 queries