Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2014, 20:39   #7
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Visto le piccolissime dimensioni delle baby appena nate (3 - 4 mm), potrebbe essere utile un sistema di filtraggio ad aria con una bella spugna che eviti il risucchio delle baby.. però non ho esperienze in merito a questo sistema di filtraggio (ci vorrebbe quel mio amico ! ).. comunque prova ad inserire semmai una discussione in merito così che gli esperti ti possano consigliare al meglio..
l'Egeria vuole luce (che mi sembra tu già abbia egregiamente ! ) e una leggerissima fertilizzazione liquida (davveo pochissime gocce).. il muschio se è di java cresce in ogni condizione di luce, se "christmass" vuole un pò di luce (come l'Egeria) e la fertilizzazione è indifferente.. (magari 1- 2 gocce di fertilizzante a settimana vanno più che bene)..
la Riccia fluitans è anch'essa ottima, non esigente in quanto a fertilizzazione, ma necessita di luce e tende sempre a galleggiare (non essendo un muschio ma un'epatica, non ha infatti i rizoidi o pseudoradici con le quali ancorarsi come i muschi), meglio preferirgli il muschio, quindi ..
Con kh = 7 un pò di difficoltà ad abbassare il ph la incontrerai, anche se con quel ph si adattano bene comunque..
La catappa si, aggiungine, io la adoro.. la mangerei anch'io se potessi !! .. ai gamberetti fa bene..
per i valori che hai, ripeto, meglio le Nocaridina davidi..
Per quanto riguarda il modo di prelevarle.. dipende.. ce chi le prende col retino e chi (come me) preferisce usare contenitori (come boccali, bicchieri, ecc..) che ti permettono di non farle mai uscire dall'acqua, in modo da non danneggiarle (specie le antenne e le zampette), questo vale soprattutto per le femmine "in dolce attesa" cioè con le uova sotto il ventre (che si danneggerebbero)..
Spero di averti chiarito i molti dubbi, buona cena e buona serata anche a te !

p.s. : Buona fortuna anche in Slovenia !
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10445 seconds with 12 queries