Discussione: Miglior Cibo Congelato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2014, 11:56   #4
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
che se vuoi davvero alimentarli come si deve dovrai fare un bel cambiamento!!

usi praticamente solo cibo secco e, per quanto la sua qualità di produzione sia molto migliorata negli anni, non è assolutamente paragonabile al congelato o, soprattutto, al vivo

se per quest' ultimo non hai tempo, spazio, voglia o che ne so, ti consiglio comunque di prendere almeno altri due tipi di congelato. sicuramente artemie e daphie, poi se vuoi variarla ancora ti consiglio i cyclops o, da dare mooolto cautamente, le uova di aragosta.

in ogni caso, è importante bilanciare la dieta alternando cibi proteici, vitaminici, fibrosi e grassi.
anche uno o due giorni di digiuno quando servono, secondo me sono importanti.

i tuoi pesci sono onnivori, ma con tendenza carnivora, dunque darei la precedenza ai proteici e vitaminici ( chironomus e artemie ). puoi anche dare un solo pasto al giorno, non è una cattiva cosa: con il congelato, come col vivo, si fa leva sulla qualità e non sulla quantità!

anche un cibo vegetale una volta a settimana non è una brutta cosa, anzi! per avere un' ulteriore qualità, potresti somministrare verdure sbollentate.

e poi, un consiglio per esperienza personale: la prima cosa è variare. non importa se hai più di 7 cibi diversi! puoi anche farti una tabella di alimentazione che ruota su 2 settimane, invece di una
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12955 seconds with 14 queries