|
Originariamente inviata da Fabrizio12
|
|
Originariamente inviata da Ink
|
Se non hai animali in vasca, a mio avviso non ha alcun vantaggio aumentare la luce progressivamente.
E' molto più logico partire con la luce al 100% di potenza e fotoperiodo. Nel momento in cui si inseriscono gli animali è invece doveroso regolare la potenza della luce per una corretta acclimatazione.
Comunque, se le alghe arrivano è un buon segno e un vantaggio, perchè significa che ci possono vivere e che stanno facendo ciò di cui hai bisogno: consumare nutrienti e inquinanti. Quando avranno finito, moriranno e lasceranno l'acqua pulita.
Luca
|
Dopo il 25 giorno ancora niente alghe: quindi è' un brutto segno?
Vediamo la prox settimana per ora il foto periodo e' al 70% su 9 ore.
|
Ciao Guarda io ho una Led EvoTech ... son passate 3 settimane .... ho la luce da una settimana al 30% per 3-4 ore con alba e tramonto .... e niente alghe ... oggi ho modificato il ciclo completo ... ma giocando con la luce:
Partenza in Blue Deep .... poi piano piano Purple e Blue .... e progressivamente Red-White, Royal Withe e white (poi uguale al contrario fino a sera) ..... durata dalle 9 alle 18 ..... se è vero che le alghe crescono soprattutto con i colori caldi (quindi rossi) nel ciclo con alba lunare e luce blu ne vengono poche .... chissà se sia possibile evitare il ciclo di alghe
Cmq sia le alghe dovrebbero mangiarsi i fosfati (che personalmente son bassi ed in via di calo oggi al 0,045) ....... ciò che regola gli No2 ed No3 dovrebbero essere i batteri