Discussione: Idea caridinaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2014, 17:37   #7
david3
Pesce rosso

L'avatar di david3

Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io andrei di filtro esterno Eden 501 con portata regolata al minimo, per due ragioni: risparmi spazio prezioso in vasca e ti assicuri un filtraggio certamente migliore, garantendoti anche valori più stabili.
conta che in vasche così piccole la gestione deve essere quasi impeccabile perchè i valori sono ballerini... e questo alle caridine proprio non piace! ok che le Davidi sono resistenti, ma contro gli sbalzi di valori c' è poco da fare!
dovrai però mettere una calza a maglia fine attorno alla griglia di aspirazione, altrimenti le baby verrano risucchiate!

fai maturare la vasca per almeno due mesi: è meglio che sia ben matura all' inserimento delle caridine.

ok per il fondo; secondo me con una lampada da 9 W sei più che a posto! riguardo alle piante, io andrei di galleggianti ( lemna minor, salvinia natans, limnobium laevigatum ), epifite, una specie a stelo e a crescita rapida e l' immancabile muschio di Java!

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Wingei Piace questo post

Page generated in 0,20159 seconds with 14 queries