Discussione: Vasca 150L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2014, 21:24   #253
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Michele77 Visualizza il messaggio
Sarebbe il massimo che fossero tutti maschi o tutte femmine ahahah...vedrai che tra non molto cominceranno a dare i primi segnali e poi si che ci sarà da divertirsi....aspetto aggiornamenti con ansia...
Grandi novità : riproduzione in corso!!!

Negli ultimi giorni se le davano e se le davano di santa ragione tant'è che mi stavo preoccupando... evidentemente si stavano contentendo la femmina il koi e uno dei wild. Alla fine l'ha spuntata il koi e stasera la femmina black lace ha deposto. Quindi almeno il sesso di due è certo : il koi è maschio e il black è femmina. I due wild non so con certezza, ma da come se le sono date in questi giorni penso che il wild più grande sia un altro maschio.

Vi descrivo velocemente (ho fatto anche qualche foto ma adesso vado di fretta, domattina conto di postarle o al massimo stasera sul tardi). Sono andato per dare a mangiare e ho visto l'acquario perfettamente diviso a metà : da un lato il koi e la black, dall'altro (minacciati dal koi nel caso tentassero di avvicinarsi) i due wild. Ho notato l'organo maschile molto esposto nel koi e subito ho visto anche l'ovodepositore della femmina che era tutta intenta a controllare le uova deposte su una foglia di anubias. Che dire, quasi non ci speravo più dopo tutti questi mesi ma evidentemente non avevano semplicemente ancora raggiunto la maturità sessuale.

A seguire altri aggiornamenti!
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12549 seconds with 13 queries