Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2014, 22:45   #3
malų
Stella marina

L'avatar di malų

Cittā: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 61
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Paolo e benvenuto!!

Il tuo sforzo č sicuramente apprezzabile, ma la vasca č purtroppo ancora piccola.........per due/tre esemplari, si consigliano almeno 100/120 litri.
Le feci dei carassi sono solo parzialmente digerite, il che provoca parecchio inquinamento e la formazione di batteri dannosi, vanno allevati in grandi litraggi con cospicui cambi o lampada UVC.
Se non si "sentono" in un ambiente consono, il loro corpo non cresce regolarmente (nanismo indotto).
In pratica (contrariamente a ciō che si pensa) sono pesci non "semplici" da allevare, complice anche il fatto che, quelli che arrivano nei nostri negozi, spesso sono esemplari provenienti da allevamenti dozzinali e quindi debolucci.

Il pesce pulitore non esiste, esiste il pesce da fondo che si ciba anche di alghe......pesce che nella maggior parte dei casi, sporca pių di quello che pulisce, la vasca rimane pulita grazie ad una buona gestione e all'olio di gomito dell'acquariofilo

Lascia stare quello che ti ha detto il negoziante, lascia passare comunque il mese, i pesci tienili dove sono e continua con i cambi massicci e ravvicinati.

L'anubias di destra, se non vedo male, ha il rizoma (da dove partono le foglie) interrato, cosė ne rischi la marcescenza, meglio legarle a sassi o legni.
Inserisci pure altre piante, se non te la mangiano, ottima č l'Egeria densa.
malų non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10988 seconds with 13 queries