la spraybar tienila immersa in acqua. Le alghe del microsorum dalla foto non si vedono, quindi non posso consigliarti. Riguardo la disposizione devi fare un pò di esperienza, vedrai che molte piante le sposterai o farai modifiche nel tempo. Io ad esempio in primo piano metterei subito qualcosa. Se vuoi recuperare le piante più esigenti sarebbe da metterle dove c'è più luce. E cmq un minimo di fertilizzante non guasterebbe.
I valori non toccare nulla fino alla fine della maturazione (solo fai test no2-no3 per il picco dei nitriti)
Riguardo la fertilizzazione va bene qualsiasi... ma tra le varie Dennerle se ci pensi anche tu, non puoi decidere che elementi somministrare, a differenza di Seachem e Easy life. Io se devo dare ferro, voglio come mimimo avere un flacone che sia ferro ( o gran parte). E così via... Sia per andar meglio con la fauna sia per calcolare i consumi degli elementi. Poi per carità, dipende sempre come si gestisce la vasca.
Del carbo dai un occhio qui
https://www.google.it/#q=carbo+gluta...ia.biz&spell=1
Per Fosfo contiene appunto fosfati (non rendono note le composizioni): 10 ml per 500 litri increamanta la concentrazione di PO4 di 0,1 ppm. Non contiene nitrati.
Per Nitro: 10 ml per 500 litri aumenta la concentrazione di NO3 di 2,0 ppm e la concentrazione K di 1,3 ppm. Libero da fosfato
Riguardo Profito, che è il prodotto che maggiormente poteva preoccuparti con le red, puoi usarlo, è al pari di altri concimi completi, esempio Ferropol, Dennerle Nano fertilizzante che lo creano per i caridinai. Variano le composizioni all'interno del flacone e i relativi dosaggi che si possono variare. Easy life viene usata parecchio anche da chi ha solo caridinai, naturalmente non tutti i flaconi
Riguardo le tabs con le Nutriball io mi sono trovato male, in quanto nonostante gli elementi nutritivi erano assorbiti, tirando su uno stelo ti fa un nebbione... con altre tab non ho avuto questo problema, nessun residuo... Per il dosaggio delle tabs basta seguire le istruzioni :p Se le piante sono piccole o poche, dimezzi. Io mi sono trovato bene con le Seachem Flourish Tab e Tetra per le Crypto