Discussione: Tempesta batterica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 20:03   #2
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
allora allora... intanto, benvenuto sul forum

hai sbagliato sezione: per le esplosioni batteriche devi postare in " Alghe infestanti " ( chiedi a un moderatore di spostare il topic con un messaggio privato ), per i consigli in generale c' è la sezione " Primo acquario ".

comunque ti dico già che hai fatto un po' di errori, ma all' inizio è normale e si sistema tutto!

quello che sta alla base di tutti i tuoi problemi è una sbagliata impostazione della vasca!
mi spiego meglio... tu hai tre oranda in 60 L! io personalmente non so un granchè di questi pesci, ma sono certo che sporcano molto. oltre a non essere abbastanza grande ( so che per gli oranda ci vogliono 50 L a testa, ma per ora lasciamo stare ), probabilmente la tua vasca non è abbastanza matura da sopportare un simile carico organico; da lì deriva l' innalzamento di NO3 e la proliferazione algale.

in che senso "filtro meccanico" ? non ce li ha i cannolicchi? che filtro è? intendo proprio il modello, potrebbe essere sottodimensionato...
hai piante vere?
e soprattutto: hai aspettato almeno 1 mese prima di inserire i pesci? ( hai detto di avercelo da circa un mese no...? )

@malù mi pare che lui ne sappia di oranda!! e magari, già che c' è, sposta pure il topic
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13807 seconds with 13 queries