Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2014, 09:10   #17
Simone L.
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuro? Perché facendo ricerche in rete ne ho trovati tre:
- L'Ambystoma mexicanum, o axolotl, servono 40- 50 litri netti per una coppia (appunto vorrei ospitarne 2, di stesse dimensioni sennò il più grande mangia l'altro), non gli servono zone emerse in quanto con il fenomeno della neotenia rimane in stadio larvale ed ha dunque le branchie e non vuole il filtro in quanto dove vive lui non c'è corrente, l'unico problema è che dove vive la temperatura non supera solitamente i 25 gradi, dunque vorrei usare una ventola del pc, riuscirà a mantenere la temperatura così? Come la devo mettere in acquario?
- Il Pachytriton labiatus, non so quanti litri gli servano, so però che va allevato da solo e che ha bisogno di un filtro che produca forte corrente in quanto vive in natura in torrenti di montagna, non ha bisogno di zone emerse in quanto in natura dall'acqua non esce mai, e nemmeno di ventole dato che è resistente e comunque con il continuo movimento dell'acqua questa è più fresca.
- Il Pleurodeles waltl ha bisogno di 40- 50 litri netti per una coppia (vorrei allevarne 2), non gli servono zone emerse perché dall'acqua non esce mai, può però fargli comodo una pianta a cui si possa aggrappare mentre va a respirare in superficie, ha bisogno di un filtro che produca poca corrente e non ha bisogno di ventole perché resiste bene alle alte temperature.
Tenendo conto che vorrei il più facile e anche quello che richieda meno soldi nell'allestimento dell'acquario quale dovrei allevare fra questi?
Ah, e anziché comprare un acquario potrei comprare un contenitore per gli indumenti trasparente? Perché ho letto che possono essere tenuti lì e se è vero risparmierei moltissimo.

Ultima modifica di Simone L.; 10-08-2014 alle ore 11:10.
Simone L. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13654 seconds with 14 queries