Discussione: Vasca 150L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2014, 17:30   #251
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Michele77 Visualizza il messaggio
Ciao Bob, come procede con i tuoi beniamini?
Ciao Michele. Procede tutto bene a parte una leggera diminuzione della manutenzione della vasca nell'ultimo periodo causa impegni vari. Per adesso ancora nessuna novità in merito ad eventuali formazioni di coppie... forse è presto o forse sono tutti dello stesso sesso... ti immagini che roba?!? Qualche problema lo sto avendo con l'hygrophila che da qualche tempo ha perso la sua eccellente forma; in parte può essere la temperatura più elevata che sta influendo ma in parte sono anche gli scalari che la torturano spesso strappandone le foglie, specialmente le più tenere. Nonostante l'integrazione agli altri mangimi con mangimi vegetali non c'è verso di farli smettere. In più, come dicevo prima, ho allentato un po' la costanza nell'ultimo periodo e questo sicuramente sta influendo sulla salute delle piante.

Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
per 5 scalari forse la vasca è un po troppo piccola... le misurazioni delle dimensioni come le fai?
Sono 4 scalari in realtà, li ho presi giovanissimi e sto aspettando che si formi una coppia (se si formerà). Le misurazioni le faccio immergendo una riga trasparente (una di quelle che usavo ai tempi della scuola per disegno tecnico per capirci). Gli scalari non se ne preoccupano più di tanto, basta fare le cose con la dovuta calma e aspettare pazientemente che siano loro ad avvicinarsi alla riga e fermarsi quel tanto che basta per prendere le misure. A volte ci possono volere parecchi minuti di attesa ma è il metodo meno stressante che mi è venuto in mente e in genere ho sempre fatto così. Diciamo che la misura la ritengo precisa ai 5 mm.
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15350 seconds with 13 queries