Discussione: Il mio nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2014, 12:34   #2
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Benvenuta/i sul forum.

Ci sono alcune cose da chiarire. Prima di tutto, non prendere assolutamente i pesci adesso. La vasca deve ancora maturare per essere pronta ad ospitarli.

Il periodo di maturazione, in genere, è di un mese. Può volerci qualche giorno in più o in meno e l'unico modo per essere certi del momento giusto per prendere i pesci è quello di effettuare i test dell'acqua.

Prendi sempre con le pinze quanto ti viene detto dal negoziante. Lui è li per vendere, sta a te informarti prima per non spendere soldi inutilmente e non commettere errori.

Un caso lampante è l'attivatore batterico che ti saresti potuta risparmiare.

Dai uno sguardo alle guide che ho in firma. Ti chiariscono molti dubbi sulla maturazione della vasca e sulla corretta gestione. Nella lettura ti sorgeranno sicuramente altri dubbi e per quelli siamo sempre qui.

Direi che la prima cosa da fare è comprare i test a reagente per analizzare l'acqua o fartela analizzare dal negoziante. Nel secondo caso segnati i valori e non comprare assolutamente i pesci. Se li inserisci troppo presto c'è il rischio che ti muoiano tutto o quasi nel giro di pochi giorni.

La popolazione scelta non è compatibile. In base ai test vedremo quali ospiti vanno meglio.

Quello che puoi fare è aggiungere molte più piante. Per la scelta ti rimando all'articolo sulle piante che ho in firma. Con quante ore di luce siete partiti?

Avete caricato il filtro come da istruzioni?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11036 seconds with 13 queries