Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2014, 19:45   #25
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Per l'aumento delle durezze il pericolo non sono gli sbalzi improvvisi di valori, ma proprio un loro consistente aumento nel lungo periodo.
grazie dell' informazione!!
comunque, come ho detto, 1,5 gradi era il caso peggiore ed effettuo i test regolarmente: se al prossimo test di GH rileverò un aumento, prenderò dell' acqua d' osmosi e taglierò l' acqua del cambio successivo; se il problema persisterà mi deciderò a rabboccare con solo osmosi!

Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Con ancora un paio di foglie di quercia non credo che l'acqua diventi color the' , rilasciano poco per volta e con i cambi settimanali che fa' dovrebbe tenere l'acqua limpida .
come dice Johnny, i tannini non fanno parte del loro habitat naturale, per questo non voglio rischiare di esagerare ( già con la torba l' acqua è leggermente ambrata, anche se dalle foto non si capisce )!
probabilmente hai ragione, ma raccolgo foglie ogni autunno da due anni, ne ho tante e le caridine le gradiscono molto da sgranocchiare: preferisco bollirle 5 minuti e fargli rilasciare un po' di tannini!
io in questa vasca non le vedo tanto come elementi biologici attivi ( a quello ci pensano torba e pignette ), piuttosto come integrazione alla dieta delle Multidentata e come fattori estetici, tutto qui

riguardo al miglioramento del layout, ci penserò con calma: non voglio fare una cosa frettolosa che poi magari fa schifo! per il momento la tengo così, che mi piace comunque molto, poi si vedrà
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13465 seconds with 14 queries