Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2014, 12:36   #5
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
temperatura del riscaldatore? litri della vaschetta?

fai cambi regolari del 10% ogni 2 o 3 ( al massimo ) giorni; se hai delle piante galleggianti o del muschio metticene un po', che aiutano molto! se non puoi mettere delle piante forse sarebbe il caso di metterci un areatore con porosa, ma non ne sono sicuro... sentiamo i più esperti...

riguardo all' alimentazione, si il Tetra min va bene, ma non può assolutamente essere l' unico cibo. comunque devi sbriciolarlo ulteriormente con le dita prima di somministrarlo...!
per crescere bene gli avannotti hanno bisogno di cibi vivi. i migliori secondo me, nel loro caso, sarebbero i naupli di artemia salina e le anguillole dell' aceto. queste ultime sono più complicate da ottenere in fretta, ma se avvii adesso una coltura, entro un mese ne avrai un po' da dare una volta a settimana ( se riesci anche due, ma non di più: sono molto grasse e in quantità eccessiva possono causare danni epatici )
invece i naupli di artemia sono abbastanza facili da ottenere! qui sul forum e su Youtube ci sono parecchie guide a riguardo! se riesci ad ottenere i naupli, io li darei tre volte a settimana.
usa anche un mangime secco a base vegetale e quando saranno più grandi vai di verdure sbollentate e cibo congelato!!

gli avannotti si tirano su sia col secco che col vivo, ma fidati che tra i due c' è una differenza abissale.

comunque... finchè sono piccolini tienili nella vaschetta, ma appena crescono un po' ( tra gli 0,5 e 1 cm ) prendi un box ikea da circa 40 L e mettili li; quando avranno raggiunto circa i 2 cm puoi rimetterli con gli altri.
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14777 seconds with 14 queries