Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2014, 13:01   #11
carlo napoli
Guppy

Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
provo a rispondere io:

1) i 5630 samsung o equivalenti sono ottimi, ma una striscia led non e' formata solo dai led stessi, importante se non di piu', e' il supporto dove questi sono montati.. ovvero la striscia in rame... se e' scaednte, i led, anche se di qualita', fanno una brutta fine, o nella migliore delle ipotesi non sono alimentati alla loro potenza effettiva... quindi risultano piu' scarsi di quelli scarsi..in 2 parole, l'identificazione del led non e' sinonimo di striscia di qualita'

2) bella domanda, risposta breve§: tutto e' relativo.. risposta lunga: dipende dalla resa dei led e come spiegato nel punto 1 dalla qualita' dell'insieme della striscia.... ovvero striscia scadente uguale resa minore, uguale piu' consumo, uguale meno luce....non so se ho reso bene l'idea

3) domanda relazionata alla prima.... i lumen vengono presi solo ed esclusivamente per farsi un'idea...per dirti, 100w di led bianchi a 6500k hanno un bordello di lumen, ma le piante, morirebbero o quasi per scarsa qualita' della luce.....per forzare la risposta, direi, come dice scriptors...0,25w/l luce bassa/media data da leds ad alta resa e efficienza... quindi regolarsi di conseguenza. la regola applicata alle strisce?? in media, direi che va almeno raddoppiato..

4) per quanto riguarda le strisce led e di conseguenza leds smd non puoi scegliere l'angolo ... se non sbaglio sono 120° e vanno bene... la luce di diffonde bene, anche se non arriva molto in profondita' per la loro scarsa penetrazione

5) la giusta combinazione di leds , colori e tipo si puo' ricavare solo ed esclusivamente dagli spettri dei leds stessi.... lo spettro totale deve essere quanto piu' simile a quello PAR per avere una qualita' di luce che vada bene per tutte le piante.....con le strisce led, che non sono per nulla documentate bene, non si puo' far altro che andare ad esperimenti.... montare e testare come reagisocno le proprie piante nella propria vasca...
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie polisippolo Ringrazia per questo post

Page generated in 0,08816 seconds with 14 queries