Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2014, 09:49   #5
hippohippo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Allora....
Ho appena finito il test ed effettivamente il valore dello stronzio da circa ZERO che era (misurato nei due precedenti test) è salito a circa 10mg/l. Con questo non mi sento affatto di dire che il test funziona ed è infallibile ci mancherebbe ma un innalzamento è stato valutato.

In questo stramaledetto test ci sono secondo me due punti critici che possono rendere il test molto aleatorio:

- Dosaggio reagenti in polvere: Ho effettuato tutti e tre le valutazioni utilizzando lo stesso criterio e cioè con una stecchetta di platica (per intenderci quelle per girare il caffè al bar) una volta riempito il cucchiaino l'ho livellato sui bordi avendo così sempre la stessa quantità di reagente.

- Ultimo dosaggio di reagente liquido: non ho aspettato che la goccia cadesse da sola dalla punta della siringa ma ad ogni 0.1ml ho dato una piccola schicchera alla siringa per liberare la goccia. Ho fatto questo perchè se avessi atteso che la goccia fosse caduta da sola avrei avuto step di valutazione di circa 0.3ml e per un test in cui si passa da una concentrazione di 40mg/l a 0mg/l in appena 0.7ml non sarebbe accettabile.

Questa settimana lo doso un paio di volte e la prossima settimana rifaccio i test..

stay tuned.. :)
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12304 seconds with 12 queries