Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2014, 18:26   #4
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io il mobile non lo comprai quindi non che dirti.

Fai una foto e apri una discussione nella sezione fai da te. Li ti sapranno sicuramente aiutare a renderlo più robusto.

Quote:
è una operazione che posso fare anche a vasca avviata in un secondo momento?
Si, ma dovresti farli girare insieme per un mese per fare in modo che i batteri che si sono insediati nel filtro interno, vadano ad insediarsi anche in quello esterno. O in alternativa puoi spostare i materiali filtranti del filtro interno nel nuovo esterno.

Il mio consiglio è che se hai deciso di cambiarlo, fallo subito. Ti eviti tanti sbattimenti in futuro. A questo punto ti chiedo: vale poi la pena questa spesa? Nel senso, se hai preso questo perchè costava poco e poi lo modifichi andando a spendere di più....
A sto punto prenditi il Juwel che sicuramente è di qualità superiore.

Lascia perdere eventuali modifiche al filtro interno per renderlo esterno. Rischi di fare solo danni. Quel filtro è nato per essere interno e deve morire in quel modo.

Se ricordo bene all'interno dovrebbe esserci solo la pompa da circa 400 l/h della Hydor e il riscaldatore sempre Hydor da 100 watt. Per sicurezza è sempre meglio controllare, ma credo che tu debba comprare i materiali filtranti a parte.

Linkare altri forum di acquariofilia è proibito dal regolamento. Non mi intendo di elettronica per questo non posso esserti d'aiuto. Trovi anche sul portale di AP una modifica. Esattamente QUI.

Aumentare l'illuminazione ti permetterebbe di avere più scelta di piante, ma ne hai comunque già tante a disposizione. Io ti direi di partire così com'è. Aggiungo a quelle elencate prima anche le Cryptocoryne, mi erano sfuggite.

Comunque è una modifica che potrai fare anche dopo.

Riassumendo, se vuoi tenere questa vasca accettala per quella che è. Se devi fare tutte queste modifiche già da ora, tanto vale prendere qualcosa di più performante fin da subito.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14298 seconds with 14 queries