Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2014, 17:29   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto anch'io il petcompany e ne conosco bene pregi e difetti.

Diciamo che come prima vasca può andare. Costa poco e ti permette di farci quell'annetto o due di esperienza.

Per l'illuminazione non hai tanti problemi, basta scegliere piante che sono poco esigenti in fatto di luce. Aggiungi un riflettore per sfruttare meglio la luce del neon.

Per le painte vanno bene: Anubias, Microsorum, Bolbitis, Ceratophyllum, Vallsneria, muschi, Monosolenium tenerum. Dai uno sguardo al link che ho in firma.

Anche il filtro può andare. Lo carichi con cannolicchi e uno strato di lana di perlon in cima e sei a posto.

Poi se vuoi sfruttare tutta la lunghezza della vasca puoi anche cambiarlo, ma dovresti prendere un filtro esterno.

L'alternativa migliore a questa vasca in rapporto qualità prezzo è un rio 125 della Juwel. E' più corto, ma più profondo. Ha un filtro che occupa meno spazio e un mobile sicuramente più robusto. Lo trovi QUI ad un buon prezzo. Questo è bianco, ma ce ne sono anche in altri colori.

Comunque, ti ripeto, avrà i suoi limiti, ma per me come prima vasca può andar bene.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11722 seconds with 14 queries