Discussione: cianobatteri o cosa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2014, 11:50   #20
Di Muzio
Pesce rosso

Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piergiu Visualizza il messaggio
Per informazione generale, il nitrato di potassio è un sale che costa parecchio, trattandosi di un sale instabile e di difficile stoccaggio e manipolazione (costa molto anche per uso industriale).
Il KNO3 viene usato anche come addivo alimentare ed anche per la produzione di esplosivi.
Questo è il motivo per cui alcuni farmacisti sono restii a distribuirlo.
Per venire alla tua domanda Muzio, puoi tranquillamente usare i seachem Nitrogenum, Phosphorus e Potassium alla stregua dei prodotti fai da te.
L'acquisto dei sali, per la produzione in casa, si giustifica con la riduzione dei costi, a parità di elementi dosati, tutto qua.
Rimane il fatto che i prodotti seachem sono veramente ottimi, secondo il mio punto di vista, in particolare il fluorish, trace ed excel.
Ciao
allora oggi ordino i prodotti della seachem (nitrogenum e potassium) quantità da 500 ml poi metto in acqua una una dose di clismalax e una di kno3( quest ultimo solo per oggi poi appena arriva il seachem effettuo un cambio dell acqua).

ripristino i valori di n03 5mgl e po4 0.5 mgl oppure metto a porto il tutto a 10/1?

in oltre inserisco 1/4 della dose dell aquili( questi sono i componenti:Elementi principali
FE – Ferro Mg – Magnesio Z – Zolfo K - Potassio
Elementi Minori - Micronutrienti
Zi – Zinco Mn - Manganese
Elementi in Tracce
B – Boro Cu – Rame Mo – Molibdeno Co - Cobalto
Vitamin B
I - Iodin)

inserisco anche del ferro chelato della wave, ma in che dose? sempre 1/4?

poi al terminare dei prodotti che gia ho mi spostero sul seachem o se riusciro a reperire i sali sulla fertilizzazione artiggianale.
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09340 seconds with 13 queries