Discussione: nei guai!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2014, 15:30   #18
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Non serve riempire la vasca adesso. Quando sarai pronto, potrai fare tutto in una volta. Prelevi acqua, pesci, piante e filtro dall'acquario e metti tutto nella vaschetta.

All'Ikea dovresti trovare delle vasche di plastica molto capienti. Se la trovi, prendine una della stessa grandezza della vasca.

Il Tetra te l'ho consigliato perchè è più proporzionato ad una vasca del tuo litraggio. Anche per materiali, affidabilità e silenziosità è meglio dell'Eden.

Ho trovato le dimensioni su un annuncio ebay.

Base cm 18 x cm18
Larghezza massima cm 20
Altezza solo Filtro cm 26 con Bocchettoni circa cm 35

Le piante che avevi scelto vanno benissimo. Io non mi fisserei su piante della stessa zona geografica. Essendo pura utopia realizzare un biotopo, non vedo l'utilità di fissarsi sulle piante. IMHO. Certo che se vuoi farlo non c'è alcuna controindicazione, anzi.

Mai sentito qualcuno non apprezzare la Pogostemon helferi.

I legni vanno bene. Oltre ad essere scenografici danno anche un pò di riparo ai pesci che male non fa.

La sabbia si compatta col tempo, il ghiaino no o almeno è proprio un minimo. Le piante ci attecchiscono bene e garantisce una buona circolazione d'acqua nel fondo.

Viste le piante che vuoi coltivare, puoi anche evitarti il fondo fertile. Prendi solo delle pasticche fertilizzanti da interrare vicino alle radici delle Cryptocoryne. Il resto delle piante prende i nutrienti direttamente dalla colonna d'acqua.

Fino a settembre hai tutto il tempo di trovare i legni che più ti piacciono e studiarti un bel layout.

Fai diverse prove e posta qualche foto.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12880 seconds with 14 queries