Discussione: 100x30x40h
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 01:05   #7
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io non sono un sostenitore della co2 fai da te. Non è sempre precisa nell'erogazione ed è capitato che abbia fatto danni. Inoltre la vedo più adeguata a vasche piccole di qualche decina di litri. Poi c'è anche chi la utilizza ed è soddisfattissimo.

Se proprio vuoi usarla, per me, è meglio che prendi un impianto professionale.

Resta il fatto che dovresti usare acqua d'osmosi perchè con la sola anidride carbonica non riusciresti a far scendere il ph più di tanto se il kh è alto.

Ti ripeto la domanda: sei sicuro che il neon che monti è da 60 watt????

QUI trovi una tabella dei neon delle varie marche e un T8 da 60 watt non lo vedo. Quello che più si avvicina è da 58 watt ma è lungo 150 cm...

Per la popolazione va bene. Io farei 12 neon e 5 corydoras. Questi ultimi tutti della stessa specie e dovrai usare sabbia fine per il fondo, che però non sia troppo chiara per evitare riflessi fastidiosi per i pesci. Bianca scordatela!

Gli otocinclus sono pesci delicati di cattura che risentono molto di sbalzi dei valori. Se proprio vuoi metterli dovrai aspettare almeno 5 - 6 mesi che la vasca sia ben matura e stabile.

Come pesci protagonisti puoi guardare i ciclidi nani. Una coppia o anche un maschio e due femmine volendo visto che la vasca è abbastanza lunga. Il problema è che non avresti riproduzioni con gli altri pesci in vasca che andrebbero a predare le uova.

Prima di consigliarti le piante devo essere certo della tua illuminazione. Hai detto che l'hai modificata, in che senso?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10988 seconds with 13 queries