Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 20:57   #40
gioco03
Pesce rosso

L'avatar di gioco03

Città: casa mia (va)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cartiz Visualizza il messaggio
Briciolos, non era una provocazione è solo che le informazioni "per sentito dire" valgono quanto le leggende metropolitane.
Quello che ho fatto (realmente e non tanto per dire) è chiedere all'allevatore che valori aveva per i suoi esemplari e mi ha voluto dire solo quelli di acrescimento (quelli che mi ha ceduto) non ha svelato quelli delle coppie da riproduzione, e io non ho inventato/improvvisato nulla.
La prova che poi tanto male non stanno è che sono pesci comprati quando erano grandi come una moneta da 2 euro e ora a distanza di 3 anni sono piu grandi del palmo della mia mano (mi riferisco solo al corpo pinne escluse).
Quello che ammetto è che non sono sufficentemente bravo per trovare le condizioni adatte a stimolare la riproduzione, e non sono nemmeno un grande esperto nell'allevamento ma penso che se ho portato 7 esemplari in taglia adulta tanto tanto male non ho fatto, uno purtroppo è rimasto notevolmente in ritardo.

Il Ph è un valore talmente "ballerino" in certe condizioni che è un parametro su cui non mi sono strappato i (pochi) capelli.
Io penso che in acquariofilia si posso prescindere da tante cose ma i valori dell'acqua no,
Mi sono documentato sia in passato che ora e sappiamo tutti come vengono tenuti i discus pur di riprodurli stesso discorso vale per gli scalari ed altri pesci ma cio non toglie che se si vuole fare dell'acquariofilia consapevole vanno allevati rispettando quanto piu possibile le condizioni che si trovano in natura.
Il ph è un valore ballerino ma se si tiene sotto controllo non è cosi difficile gestirlo e tenerlo acido .
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Solita leggenda metropolitana, qui siamo ai livelli del discus che vive in acqua di rubinetto, se non peggio...
Se hai paura di abbassare il pH non dovevi comprare specie così acidofile, non puoi cambiare secoli di evoluzione in qualche anno.
Gli allevamenti fanno continui cambi d'acqua, usano lampade UV, usano non si sa quanta roba per prevenire malattie e parassiti...
Riguardo al Betta nel vaso... ormai non sò nemmeno quante volte se ne è parlato
secondo voi, in tutti i corsi d'acqua in cui vivono, i valori sono uguali e stabili?
e durante i periodi delle piogge cosa fanno? migrano o in automatico cadono in acqua foglie e rami che acidificano l'acqua?
tenerli in acqua con i valori postati non mi sembra volerli fare "sopravvivere" ma dargli un ambiente "basico" evitando inutili stress….

una gestione così', non credo proprio che possa essere criticata, anche vedendo i risultati

Gio
gioco03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09528 seconds with 13 queries