Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 00:35   #9
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo hai poca scelta. I pesci in un acquario così non possono stare. Gli scalari diventano troppo grandi, per non parlare del plecostomus che può raggiungere i 50 cm.

Quello che puoi fare è trovare un altro negozio da cui andare visto che questo ti ha messo già in una spiacevole situazione dandoti dei consigli completamente errati.

Mettiti d'accordo col nuovo negozio, magari gli spieghi la situazione e glieli puoi anche regalare con la speranza che li prenda qualcuno che li possa ospitare come meritano.

Sennò prova a mettere un annuncio nel mercatino qui su AP. Puoi venderli/scambiarli/regalarli.

Fatto questo iniziamo a vedere come allestire nuovamente la vasca nel modo giusto.

Quelle striscette non vanno bene per analizzare i valori perchè sono poco affidabili e di difficile lettura. Devi prendere i test a reagente per misurare i valori oppure andare in negozio e farli analizzare da loro, ma sempre con i reagenti e non accontentarti di un semplice: sono perfetti, tutto ok. Fatti dire i valori precisi e segnateli.

DIre che i valori dell'acqua vanno bene non vuol dire nulla. Ogni specie ha le sue esigenze. Se hai usato solo acqua di rubinetto avrai quasi sicuramente un'acqua dura e basica mentre per le tue specie dovrebbe essere tenera e acida.

Ti ripeto, per me, l'unica cosa è partire da zero. Ogni altra azione sarebbe solo un palliativo.

Nel frattempo leggi le guide che ho in firma. Ti chiariranno molte cose.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Mario94 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14113 seconds with 14 queries